Tramite la presente sezione è possibile richiedere pareri legati a tematiche fiscali, di lavoro e GDPR. L’assistenza è rivolta sia ai contribuenti privati cittadini, sia ad imprese e professionisti che si trovano ad affrontare specifici dubbi operativi nella gestione della propria clientela di studio.

Richiedi il tuo preventivo

L’utente che ha necessità di richiedere una consulenza o sottoporre un quesito può compilare il format qui sotto. La richiesta, una volta inviata, sarà presa in carico dagli esperti di PaginaFiscale.it per essere valutata e, successivamente, si riceverà un preventivo con l’indicazione del costo (che si è liberi di accettare o rifiutare). Se accettato, la risposta sarà fornita entro 3 gg lavorativi dall’accettazione del preventivo stesso, la cui entità dipenderà dalla complessità del parere richiesto.

Pareri forniti con la sola analisi della normativa e dei principali documenti di prassi avranno un prezzo più basso rispetto ad altri per i quali è necessario una consultazione incrociata di normativa, prassi e giurisprudenza. Anche l’eventuale necessità di una risposta più celere rispetto al termine ordinario dei tre gg lavorativi comporta un aumento del prezzo finale.

Tipologia di consulenza


Bronzo

Risposta breve e concisa con richiamo alla normativa di riferimento. Non è possibile richiedere l’analisi di più aspetti dell’argomento per il quale si richiede il parere.

Esempio
Un lavoratore dipendente lo scorso anno 2019 ha conseguito redditi da lavoro dipendente per 35.000 € compresi premi di produttività per 5.000 €, può accedere al regime forfettario per il 2020?


Argento
Risposta esaustiva con richiamo alla normativa e agli eventuali documenti di prassi di riferimento. E’ possibile richiedere al massimo l’analisi di due distinti aspetti dell’argomento.

Esempio
Un’azienda vorrebbe richiedere il credito d’imposta investimenti al sud per l’acquisto di macchinari nuovi del tipo industria 4.0, tali beni sono ammessi all’agevolazione? è possibile cumulare l’eventuale agevolazione con l’ulteriore credito d’imposta introdotto dalla Legge di bilancio 2020 per l’acquisto di beni strumentali?


Oro
Risposta articolata con richiami normativi e all’eventuale prassi e giurisprudenza.

Esempio
Una società di capitali ha conseguito una perdita nell’anno 2018 con imputazione a bilancio delle relative imposte anticipate; nel 2020 ha realizzato che le condizioni in base alle quali le imposte erano state iscritte a bilancio non sono più ravvisabili. In che modo è necessario agire in tale situazione? è necessario rettificare le poste di bilancio?


Richiedi un preventivo

    Allegato (solo pdf)

     

    NOTA BENE: l’invio del presente modulo vale quale richiesta di preventivo per una Consulenza Online e non vincola né il richiedente, né il consulente.

    L’invio della richiesta implica la piena comprensione ed accettazione delle condizioni generali di contratto di Consulenza Online e dell’Informativa sulla Privacy.

    La Consulenza sarà inviata entro 72 ore dal pagamento dall’accettazione/pagamento del preventivo. Non si rilasciano consulenze gratuite.