Bonus pubblicità: più tempo per prenotare le risorse per il 2021

Sto valutando la possibilità di effettuare degli investimenti pubblicitari su una rivista on line. Il mio consulente mi ha parlato del c.d. bonus pubblicità.

Sono ancora in tempo per richiederlo? A quanto ammonta l’agevolazione?

Il tax credit pubblicità, c.d bonus pubblicità, ex art.57-bis del D.L. 50/2017, per l’anno 2021, è richiedibile dal 1° al 31° ottobre 2021 (comunicato stampa Dipartimento per l’informazione e l’editoria-31 agosto 2021). Entro tale periodo temporale può essere fatta la c.d prenotazione.

L’effettivo importo spettante sarà noto solo a consuntivo. Con apposito provvedimento del Dipartimento  per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri. Solo se gli investimenti per i quali il bonus è prenotato sono effettivamente realizzati.

Ad ogni modo, la comunicazione di prenotazione per l’accesso al credito d’imposta e la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati sono presentate al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate.

L’agevolazione per il 2021 e il 2022 è pari al 50% degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online, ovvero degli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.

Lascia un commento