Contributo fondo perduto automatico: come comunicare il nuovo IBAN

Sono titolare di una ditta individuale ed ho ricevuto il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni con accredito sul mio c/c il cui IBAN indicai nell domanda inviata all’Agenzia delle Entrate. Ora dovrò ricevere anche il contributo automatico di cui al decreto Sostegni bis. Tuttavia quel c/c comunicato nella domanda per il contributo del decreto Sostegni l’ho chiuso. Quindi dovrei comunicare il nuovo IBAN all’Agenzia delle Entrate. Come devo agire?

Il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni bis è erogato in maniera automatica a coloro che hanno presentato domanda e ricevuto il contributo di cui al decreto Sostegni.

La modalità con cui sarà riconosciuto il contributo a fondo perduto del decreto Sostegni bis è la stessa indicata nella domanda per quello del decreto Sostegni (accredito su c/c oppure credito d’imposta da utilizzare in compensazione).

Il nostro lettore, nella domanda per il beneficio di cui al decreto Sostegni, dice di aver scelto l’accredito in c/c e di avervi riportato il relativo IBAN. Detto ciò, l’Agenzia delle Entrate, con riferimento al contributo a fondo perduto del decreto Sostegni bis ha precisato che, laddove nel frattempo sia cambiato il c/c rispetto a quello indicato nella domanda del primo contributo, non sarà possibile preventivamente comunicare il nuovo IBAN ma occorrerà attendere dapprima lo storno (ossia il mancato esito dell’accredito del contributo automatico) e solo dopo sarà ammesso indicare le nuove coordinate attraverso l’apposita funzione disponibile nell’area riservata del sito internet della stessa amministrazione finanziaria.

Lascia un commento